Aperto il bando di concorso per il Prix Montagne 2016
23.03.16

Progetti esemplari per le regioni di montagna cercasi

 


 

Comunicato stampa

 

Quest’anno, il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) e l’Aiuto Svizzero alla Montagna conferiscono per la sesta volta consecutiva il Prix Montagne. Con il premio di 40 000 franchi, si intende riconoscere il merito di imprenditori e imprenditrici che da almeno tre anni contribuiscono alla creazione di valore aggiunto e di posti di lavoro o alla diversificazione delle strutture economiche nelle regioni di montagna.

 

Al concorso per il Prix Montagne possono partecipare progetti documentati che comportano risultati tangibili per le regioni di montagna svizzere. La valutazione dei progetti avviene in base ai seguenti criteri:

  •  successo economico da almeno tre anni;
  • contributo alla creazione di valore aggiunto, all’occupazione e alla diversificazione delle strutture economiche nelle regioni di montagna;
  • potenzialità di essere riprodotti e sviluppati in altre regioni montane (carattere di esemplarità).

La documentazione dettagliata del bando di concorso è disponibile su www.berghilfe.ch/prixmontagne-it.

 

Le candidature possono essere inoltrate fino al 30 aprile con il riferimento «Prix Montagne 2016» alla segreteria del Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB), Seilerstrasse 4, casella postale 7836, 3001 Berna, e la copia digitale all’indirizzo e-mail info@sab.ch.

Archivio >