.. ..
News
Serata informativa sul Sistema regionale dell'innovazione (SRI) 
12.05.16

Ore 18h30 - Centro civico, Arbedo

 


 

Per sostenere, riorientare e rendere più competitive le piccole-medie imprese (PMI) il Cantone promuove uno strumento che poggia sull'interazione tra le aziende, i centri di ricerca e l’ente pubblico: il Sistema Regionale dell’Innovazione (SRI). L’obiettivo è di valorizzare le competenze degli attori già presenti sul territorio e favorire la creazione di posti di lavoro qualificati ed adeguatamente remunerati.


L’Ente regionale per lo sviluppo del Bellinzonese e Valli (ERS-BV), in collaborazione con l’Ufficio per lo sviluppo economico e la Fondazione Agire, é lieto di invitarvi ad una serata di informazione, approfondimento e discussione attorno all’importanza e al funzionamento del SRI. Attraverso questa serata sarà possibile conoscere i tasselli che compongono il SRI a livello ticinese ed avere una panoramica sul coinvolgimento delle PMI.

 

L'evento si terrà giovedì 12 maggio alle ore 18h30 presso la sala multiuso del Centro civico di Arbedo con il seguente programma: 


Saluto di benvenuto
Luigi Decarli, sindaco di Arbedo-Castione
Filippo Gianoni, presidente ERS-BV
Stefano Rizzi, direttore Divisione dell’economia


Politica dell’innovazione e nuova Legge per l’innovazione economica
Valesko Wild, capo dell’Ufficio per lo sviluppo economico


Agire: coordinamento del Sistema Regionale dell'Innovazione
Lorenzo Leoni, direttore Fondazione Agire


La sfida della competitività nella Regione del Bellinzonese e Valli
Raffaele De Rosa, direttore ERS-BV


Domande del pubblico e discussione


Aperitivo offerto


Scarica qui l'invito e il programma della serata.


Per motivi organizzativi, invitiamo gli interessati a confermare la partecipazione a daisy.albertella@ers-bv.ch indicando nome e cognome, società/ente e no. di partecipanti.





 

Archivio >

.. ..
.. ..