.. ..
News
Oltre 400'000 i giorni di acqua raccolti in quattro settimane con Project-Aqua 
30.06.16

La startup ticinese è inoltre stata selezionata per partecipare al prestigioso acceleratore Kickstart a Zurigo

 



Da un’idea nata in ambito universitario Paolo Del Ponte e Marco Righetti hanno dato avvio a un’iniziativa di micro condivisione, Project-Aqua, che offre al consumatore l’opportunità di spartire idealmente ciò che si beve direttamente con una persona in Africa.


In sole quattro settimane Project-Aqua ha permesso di offrire oltre 400'000 giorni di acqua a conferma dell’apprezzamento dell’iniziativa da parte dei ticinesi, in particolare grazie al fatto che l’importo viene interamente devoluto a Helvetas e per la possibilità di seguire lo sviluppo della raccolta di fondi e dell’avanzamento dei progetti di aiuto offerta sul sito www.project-aqua.ch/africa o scansionando il QR-code presente sulla bottiglia.


Un successo confermato anche dalla scelta di Project-Aqua tra altre 865 startup internazionali a partecipare al prestigioso acceleratore Kickstart a Zurigo (http://kickstart-accelerator.com/), ciò che permetterà ai loro fondatori di sviluppare al meglio il concetto e pianificare i prossimi passi.
Al termine della fase pilota attualmente in corso verranno infatti tirate le somme per valutare se estendere il concetto della micro condivisione ad altri prodotti e in altri cantoni.

Archivio >

.. ..
.. ..