Hackathon #VersusVirus 
03.04.20

Aperte le iscrizioni per partecipare all'iniziativa che si terrà in tutta la Svizzera dal 3 al 5 aprile 2020

 


 

Informazioni sull'hackathon #VersusVirus

 

Ispirati da #WirVsVirus Hackathon (15.000 partecipanti in Germania) e HackCrisis (Polonia), stiamo unendo la Svizzera con l’obiettivo di sviluppare nuove idee e soluzioni per affrontare e combattere il coronavirus.

 

#VersusVirus è un hackathon virtuale che coinvolge tutta la Svizzera dal 3 al 5 aprile con il patrocinio del Dipartimento federale dell'interno (DFI) e del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR). Utilizza l'intelligenza collettiva di ricercatori, esperti, specialisti di tecnologia e cittadini per sviluppare nuove idee e soluzioni per affrontare e combattere il coronavirus.

 

Durante le 48 ore, persone provenienti da tutta la Svizzera con una varietà di esperienze collaboreranno per trovare soluzioni alle sfide che stiamo affrontando in questo momento o dovranno affrontare il futuro nei seguenti settori: protezione dei gruppi a rischio, prevenzione della proliferazione, dati affidabili contro fake news, impatto economico, quarantena e salute mentale, ospedali e cure mediche, famiglia e bambini, formazione, lavoro da casa e teamwork, dopo la crisi, supporto e solidarietà, arte e cultura, riduzione del crimine, ecc.

 

Tra gli organizzatori di #VersusVirus ci sono Impact Hub Switzerland, Panter, Powercoders, Opendata.ch, Gebert Rüf Stiftung, digitalswitzerland, Staatslabor, GEN Switzerland, Swisscom, ETH Entrepreneur Club, foraus, e molti altri.

 

Già una settimana prima, dal 27 al 30 marzo, l’evento di code hacking #CodeVsCovid19 avrà luogo. L'hackathon #VersusVirus erediterà alcune soluzioni e prototipi sviluppati durante questo primo evento. Le due iniziative si basano l'una sull'altra e i risultati vengono quindi riassunti, comunicati e seguiti in maniera congiunta.

 

Per scaricare la presentazione clicca qui

 

 

Maggiori informazioni e iscrizione: www.versusvirus.ch

Link alla pagina Linkedin

 

 

 

Archivio >

..