News
Nuovo programma di coaching di HotellerieSuisse
03.03.21

Con il sostegno della SECO, HotellerieSuisse lancia un programma di coaching per il ramo ricettivo per preparare le aziende al futuro

 


 

L’emergenza COVID sta portando a un cambiamento a medio e lungo termine. Le esigenze degli ospiti stanno cambiando notevolmente, le aziende devono riorientarsi e riposizionarsi, e tendenze come la sostenibilità e la digitalizzazione stanno diventando sempre più importanti. Con il sostegno della Segreteria di Stato dell’economia (SECO) HotellerieSuisse ha quindi lanciato un programma di coaching per gettare le fondamenta per il futuro già durante la crisi.

 

Rafforzare la posizione sul mercato e affrontare attivamente le opportunità e le sfide
Sarà accompagnato/a da un coach accreditato e istruito da HotellerieSuisse. Quest’ultimo la supporta nella pianificazione a lungo termine così come nell’identificazione e nell’implementazione di misure per aumentare la competitività. Sarà in grado di effettuare adeguamenti strategici, adottare decisioni efficaci e quindi sfruttare al massimo il suo potenziale. Ambiti tematici principali:

- Ristrutturazione e pianificazione finanziaria
- Ottimizzazione dei processi (digitalizzazione, risorse, costi, ecc.)
- Riposizionamento e sostenibilità

 

Lanciato da HotellerieSuisse, sostenuto dalla SECO
In qualità di azienda partecipante beneficia così gratuitamente di cinque giornate di coaching per un totale di CHF 6’600. Inoltre, i soci di HotellerieSuisse ricevono CHF 400 per il punto della situazione e l’analisi aziendale.

Condizioni di prezzo: La SECO sostiene ogni azienda con cinque giornate di coaching da CHF 160 all’ora di coaching (CHF 6’600 in totale). Se il coach ha tariffe orarie più alte, la differenza deve essere sostenuta dall’azienda. Le aziende stesse devono anche farsi carico delle eventuali spese sostenute dai coach. I non soci di HotellerieSuisse pagano un forfait di CHF 1’240 per il punto della situazione obbligatorio in loco, l’amministrazione e l’allestimento e il mantenimento del programma.

 

Sostegno mirato agli imprenditori locali
Il programma è particolarmente adatto alle piccole e medie imprese individuali in cui la direzione è fortemente coinvolta nelle attività operative quotidiane. Per qualificarsi per il programma di coaching, devono essere soddisfatti i seguenti criteri di ammissione:

1. Attività ricettiva con 10-60 camere
2. Azienda individuale non facente parte di una catena
3. Classificazione ufficiale in stelle o sottoposta ad audit da parte di HotellerieSuisse
L’adesione a HotellerieSuisse non rappresenta un requisito.

 

Maggiori informazioni e domanda di ammissione al programma coaching o di consulenza aziendale sono disponibili nel sito di HotellerieSuisse.

 

Archivio >