.. ..
News
Serata informativa sul Programma San Gottardo 2020 
06.05.13

Ore 19.00 presso il Municipio di Bellinzona (sala Consiglio Comunale)

 

Il Programma San Gottardo 2020 ha il piacere di invitarvi alla serata informativa nella regione Bellinzonese e Valli. L’evento avrà luogo come segue:

 

Data:              6 maggio 2013

Ora:                ore 19.00 – 20.30, segue aperitivo

Luogo:            Sala Consiglio comunale, 2° piano, Palazzo civico, Piazza Nosetto 5, 6500 Bellinzona

 

Di seguito una breve descrizione dei temi centrali trattati durante la serata.

 

Processo di formazione del marchio

Nei mesi di agosto e ottobre 2012, il programma San Gottardo 2020 ha svolto numerosi workshop nella regione del San Gottardo incentrati sul processo di formazione del marchio, per elaborare insieme agli attori locali le basi necessarie. Nel frattempo, abbiamo incaricato un’agenzia di marchio di sviluppare il posizionamento e l’architettura del marchio nonché il concetto di design, sulle basi di quanto da voi proposto. Il posizionamento del marchio è un primo risultato intermedio. Abbiamo ora il piacere di presentarvelo.

 

Collaborazione Andermatt Sedrun Disentis

I comuni, le organizzazioni turistiche e gli impianti di risalita di Andermatt, Sedrun e Disentis firmeranno insieme ad Andermatt Swiss Alps e al programma San Gottardo 2020 un “memorandum of understanding”. In questo modo, le organizzazioni in esso rappresentate sottolineano la loro volontà di seguire una stretta collaborazione volta al futuro, incentrata sullo sviluppo della regione del San Gottardo (Uri, Goms, Bellinzonese e Valli, Surselva) da attuare in modo mirato ai sensi del “memorandum of understanding”.

La firma di questo memorandum e il coinvolgimento, rispettivamente la collaborazione di ulteriori prestatori di servizio provenienti dall’intera regione del San Gottardo sono basi fondamentali per il successo economico dei progetti futuri. Infatti, solo quando si riuniranno tutte le risorse disponibili sul territorio, si potranno offrire sul mercato dei prodotti interessanti e si svilupperanno ulteriormente le conoscenze, la Regione San Gottardo potrà approfittare dell’aspirata prosperità.

Vi informiamo con piacere sul “memorandum of understanding” e sul suo significato. Inoltre, illustriamo i prossimi passi e le modalità di coinvolgimento di ulteriori prestatori di servizio provenienti dalle regioni di Goms, Bellinzonese e Valli, Surselva e Uri.

 

Informazioni sui progetti attuali

Approfittiamo dell’occasione per informarvi su ulteriori progetti in corso o pianificati.

Archivio >

.. ..
.. ..