.. ..
News
Conferenza FTTH "La fibra ottica a casa tua" 
19.06.15

Ore 9h00 - Espocentro Bellinzona

 


 

L’avvento della rete ferroviaria all’inizio del secolo scorso e la costruzione della rete autostradale di fine secolo, hanno determinato un forte sviluppo economico e territoriale.


La sfida del nostro secolo è invece ora costituita dall’avvento di «autostrade della comunicazione», meglio dette reti di trasporto dei dati, senza le quali non è più possibile rimanere attrattivi e competitivi. Essere in grado di riconoscere le necessità future e anticipare i tempi significa assicurarsi un vantaggio competitivo a lungo termine per lo sviluppo economico e residenziale del Cantone. Non disporre di capacità di banda significa infatti rimanere isolati, significa disincentivare l’insediamento di nuove ed innovative attività commerciali, significa rendere il territorio meno attrattivo ai residenti nonché bloccare sul nascere il telelavoro incentivando al contempo lo spopolamento delle valli.


Per questo motivo quest’anno Openaxs, l’associazione delle aziende elettriche svizzere per lo sviluppo di reti a banda larga, in collaborazione con le AMB, ha deciso di organizzare una conferenza per la Svizzera italiana con l’obiettivo di informare i partecipanti in merito alle novità riguardanti la fibra ottica nella nostra regione. La conferenza avrà luogo venerdì 19 giugno 2015 presso l’Espo Centro di Bellinzona.

 

Programma

Archivio >

.. ..
.. ..