.. ..
News
25° Pentathlon del boscaiolo 
19.09.15

Isone

 


 

Cresce l’attesa per la 25esima edizione del Pentathlon del boscaiolo che il 19 settembre prossimo richiamerà ad Isone professionisti ed appassionati del legno da tutto il Cantone. Alla competizione è abbinata la locale Fiera paesana alla quale parteciperà il Consorzio allevatori razza bruna di Isone che presenterà alcune decine di pregiati capi di bestiame.


Particolarmente nutrito il programma di attività collaterali. Ce ne sarà per tutti i gusti! Dal Mini Pentathlon, dedicato ai più giovani, al concorso di sculture in legno, dalla gara di arrampicata sul palo (Trofeo ASIF) al concorso di lancio del sasso.


Ma non finisce qui! Oltre alle numerose bancarelle con prodotti artigianali e gastronomici locali, sarà possibile ammirare una vasta esposizione di attrezzature del mondo agricolo e forestale. Sarà pure presente il Gruppo trattori d’epoca Ticino. Inoltre, gli espositori proporranno diverse attività ricreative.


Da non perdere assolutamente: lo stand del Centro d’Istruzione delle Forze Speciali dell’Esercito di Isone e quello informativo della REGA che, per l’occasione, esporrà uno dei suoi elicotteri di soccorso. La giornata di festa sarà allietata da un gruppo di suonatori di corno delle Alpi e da musica popolare ticinese.


Il Pentathlon del boscaiolo è una manifestazione promossa dall’Associazione Forestale ticinese – FORESTAVIVA e co-organizzata dal Comune e dal Patriziato di Isone, e dal Centro d’Istruzione delle Forze Speciali dell’Esercito di Isone (CIFS), in collaborazione con le società locali.


L’entrata all’area della manifestazione sarà libera.

 

Per informazioni:
Ufficio stampa Pentathlon del boscaiolo:
Christian de Ciantis
pentathlon@isone.ch

Archivio >

.. ..
.. ..