.. ..
Fondo FPR

L’Ente Regionale per lo Sviluppo del Bellinzonese e Valli (ERS-BV) istituisce il Fondo di Promovimento Regionale (FPR). Il fondo ha l'obiettivo di sostenere finanziarimente iniziative e progetti promossi da enti pubblici e privati, persone fisiche o giuridiche e destinati a colmare lacune nell’ambito di beni o servizi o a valorizzare risorse locali.

 

Un'attenzione particolare é volta a:

  • iniziative imprenditoriali, in particolare a quelle che presentano un carattere innovativo ed occupazionale interessante e favoriscono un indotto economico diretto o indiretto;
  • progetti nel campo della salvaguardia e valorizzazione di testimonianze storiche, culturali, etnografiche e paesaggistiche della regione;
  • progetti atti a valorizzare i potenziali locali e regionali;
  • progetti atti a mantenere o migliorare i servizi di base nelle aree più discoste;
  • progetti e attività di messa in rete sul territorio regionale promossi dall’ERS/ARS o in collaborazione con altri enti.

Per attribuire gli aiuti del FPR l'ERS-BV si é dotato di un Regolamento che fissa modalità e priorità di intervento. Il richiedente inoltra la richiesta al Consiglio direttivo dell'Ente tramite invio all’ARS dell’apposito formulario per la richiesta di sostegno finanziario.

 

Ente Regionale per lo Sviluppo

Bellinzonese e Valli

Via Parallela 3

CH-6710 Biasca

 

T +41 91 873 00 30

F +41 91 873 00 31

 

www.ers-bv.ch

infoi@ers-bv.ch

Documenti utili

.. ..
.. ..