.. ..
Nordic San Gottardo

Il progetto "Nordic San Gottardo", promosso dal Programma San Gottardo 2020, prevede l'analisi delle infrastrutture e delle strutture organizzative dei vari comprensori di sci nordico all’interno dell’area del San Gottardo. Lo scopo di questa analisi é di elaborare misure e raccomandazioni regionali e sovraregionali concrete per che indichino come sviluppare e posizionare la regione del Gottardo quale destinazione di prim’ordine dello sci nordico, sia per il pubblico di massa, sia per atleti di punta, sia per gli eventi. Una particolare attenzione è diretta al turismo plurigiornaliero.

Il progetto si articola su due fasi:

 

Fase 1 (conclusa):
Nella fase 1 l’obiettivo consisteva nell‘elaborare un documento di base in grado di fornire delucidazioni sul potenziale della regione del Gottardo in merito agli sport invernali e sulle necessità in riferimento allo sviluppo di una Top Nordic Destination San Gottardo.

 

Risultati e documentazione: 

Rapporto finale "Potential des nordischen Sports für die Region San Gottardo" (in tedesco)

Presentazione del rapporto (in tedesco)

Presentazione dei risultati e prossimi passi (in italiano)

 

Fase 2 (in corso di elaborazione):
Nella fase 2 si procede con l’elaborazione di una strategia sovraregionale comune sulla base degli orientamenti d’azione strategici regionali per la Nordic Destination San Gottardo.

Link utili

.. ..
.. ..