MILESTONE 2021
21.07.21

La fase di candidatura al MILESTONE 2021 è stata lanciata e durerà fino al 13 agosto 2021

 


 

MILESTONE 2021

 

Il premio del turismo svizzero Milestone premia da 22 anni progetti innovativi implementati con successo. Soprattutto in questi tempi difficili, tali progetti lanciano un segnale importante, perché è la capacità di innovare che aiuta a garantire la competitività del turismo svizzero.

 

La crisi da coronavirus lascia il segno sul turismo svizzero. Sono richieste più che mai innovazioni implementate con successo che mostrano prospettive. Promuoverle e premiare le migliori soluzioni è la missione del premio del turismo svizzero Milestone. Il concorso, lanciato 22 anni fa dalla rivista specializzata «htr hotel revue» e da HotellerieSuisse e sostenuto fin dall’inizio dalla Segreteria di Stato dell’economia SECO, è dotato di un ammontare complessivo di 32’500 franchi, che viene conferito nelle categorie «Innovazione», «Première», «Giovani talenti» e «Opera di una vita».

 

Il concorso Milestone, aperto al pubblico, è stato lanciato e dura fino al 13 agosto 2021. Entro tale data sarà possibile inoltrare le innovazioni sul turismo, implementate con successo e in maniera sostenibile, tramite candidatura elettronica su https://www.htr-milestone.ch/it. Su questo sito web sono contenute anche le condizioni di partecipazione e ulteriori informazioni sul Milestone.

 

Quest’anno, Milestone sarà di nuovo sostenuto da sette scout nell’acquisizione di candidati. In veste di scout saranno impegnate Scuole universitarie professionali legate al turismo e altri rappresentanti di categoria.Giuria tecnica di esperti del turismo I progetti presentati verranno valutati e selezionati da una giuria di esperti, guidati da Jean-François Roth, storico presidente di Svizzera Turismo, che verrà sostenuto da Nathalie Seiler-Hayez (direttrice Beau-Rivage Palace, Losanna), Urs Wohler, (direttore Niesenbahn AG), Monika Bandi Tanner (co-direttrice del Centro di ricerca sul turismo CRED-T dell’Università di Berna), Nadia Fontana-Lupi (direttrice di Mendrisiotto Turismo), André Lüthi (presidente del CdA e CEO di Globetrotter Group) e Thomas Steiner (esperto di turismo e Tourismusexperte und CEO immotour sàrl).


Cerimonia di premiazione il 16 novembre 2021

 

La cerimonia di premiazione Milestone, in quanto evento prestigioso del settore, avrà luogo, come previsto, il 16 novembre 2021 al Kursaal di Berna. Gli ambiti premi saranno consegnati in una cornice solenne di fronte a circa 650 ospiti; la serata sarà condotta dalla moderatrice Kiki Maeder. Lo svolgimento dipende naturalmente dall’evoluzione della situazione epidemiologica in Svizzera.


Il MILESTONE è il premio del turismo svizzero. Viene conferito da «htr hotel revue» e da HotellerieSuisse e gode del sostegno della Segreteria di Stato dell’economia SECO nell’ambito del programma di promozione Innotour. La Federazione svizzera del turismo FST è partner settoriale del MILESTONE.


Ulteriori informazioni:


MILESTONE Vice direzione a.i.
Reto Rüegg
031 370 42 14
info@htr-milestone.ch

 

www.htr-milestone.ch

Archivio >