Cercasi responsabile di progetto per lo sviluppo regionale
27.03.23

Il Programma San Gottardo è alla ricerca di un responsabile di progetto (80%)

 


 

Cercasi responsabile di progetto per lo sviluppo regionale

 

I Cantoni Uri, Grigioni e Ticino, insieme alla Segreteria di Stato dell’economia (SECO), promuovono tramite il Programma San Gottardo lo sviluppo sostenibile dell’economia regionale dell’area del Got-tardo. A sostegno del Segretariato del Programma San Gottardo a Ilanz cerchiamo da subito o previo accordo una/un

 

responsabile di progetto dello sviluppo regionale 80%

 

I suoi compiti

Avvia, pianifica e implementa le misure che servono a promuovere progetti e reti importanti per l’economia regionale nell’area del Gottardo. Uno dei suoi compiti principali è tenere attivi i contatti con i partner e gli attori regionali. È inoltre responsabile della prima valutazione di richieste e proposte di progetto nonché della preparazione delle basi rilevanti per la delibera da parte dei Cantoni e della Confederazione. Altri compiti comprendono l’elaborazione e il controlling di progetti, la consulenza e l’assistenza dei promotori dei progetti e il supporto del responsabile del Segretariato del Programma San Gottardo. L’ideazione, la pianificazione e la realizzazione di misure per la comunicazione di obiettivi, attività e progetti del Programma completano le mansioni richieste.

 

Il suo profilo

Dispone di un diploma superiore in economia o commercio oppure una formazione equivalente. Esperienza professionale e buone conoscenze su economia e turismo della regione del Gottardo rappresentano requisiti preferenziali. Conosce i metodi e gli strumenti del project management e del supporto di reti e processi di sviluppo. Ha un modo sicuro di presentarsi, le piacciono i contatti umani, è abile nella comunicazione orale e scritta e ha una buona padronanza del tedesco e dell’italiano. Lavora in modo strutturato, preciso e autonomo e ha un’ottima capacità di reazione oltre a spiccate doti pragmatiche. La padronanza dei comuni programmi MS Office completano il suo profilo.

 

La nostra offerta

L’attività varia e di responsabilità in un piccolo team offre spazio all’iniziativa individuale e a interessanti possibilità di crescita. Troverà un moderno posto di lavoro in una posizione centrale nelle immediate vicinanze della stazione di Ilanz e beneficerà di condizioni di assunzione e di lavoro allettanti.

 

Abbiamo suscitato il suo interesse? Saremo lieti di ricevere la sua candidatura completa via e-mail all’indirizzo dieter.bogner@gottardo.ch.

 

Termine d’invio: 16.04.2023.

 

Referente: Dieter Bogner (Direttore Segretariato Programma San Gottardo), tel. 081 926 25 09, dieter.bogner@gottardo.ch

 

Sito web del Programma San Gottardo: www.gottardo.ch/it

Archivio >