News
Incontro con lo scrittore Marco Albino Ferrari
30.11.23

È possibile iscriversi entro martedì 28 novembre

 


 

 

L'Ente Regionale per lo Sviluppo del Bellinzonese e Valli è lieto di annunciare che, in chiusura all’assemblea ordinaria annuale, si terrà un incontro con lo scrittore Marco Albino Ferrari. La data prevista è il 30 novembre 2023 alle ore 19h00 presso l’Auditorium di Casa Cavalier Pellanda a Biasca.

 

Marco Albino Ferrari, giornalista e autore di spicco nel panorama letterario contemporaneo, vanta una ricca carriera caratterizzata da opere di grande impatto sociale e culturale. Nato a Milano nel 1965, il sig. Ferrari ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua scrittura incisiva e la capacità di esplorare temi complessi con profondità. Ha iniziato a collaborare con riviste periodiche dai primi anni Novanta e ha diretto la rivista “Alp”, fondato la rivista “Meridiani Montagne” e curato mostre e musei, come ad esempio il “Cast” ospitato nel Castello Masegra di Sondrio e ha diretto la collana “Storie di Montagna” per il Corriere della Sera. Dirige ora la collana “Stelle Alpine” di Hoepli.

 

Il suo ultimo lavoro, "Assalto alle Alpi", affronta con maestria e sensibilità la complessa relazione tra l'uomo e l'ambiente montano. Con uno stile narrativo coinvolgente, lo scrittore esplora la sfida dell'equilibrio tra lo sviluppo umano e la preservazione ambientale, offrendo una prospettiva unica sull'assalto dell'uomo alle Alpi e le implicazioni etiche che ne derivano.

 

L'incontro del 30 novembre rappresenta un'opportunità straordinaria per immergersi nei temi affrontati da Marco Albino Ferrari in "Assalto alle Alpi" e di interagire direttamente con l'autore durante una serata che promette di essere stimolante e ricca di spunti di riflessione.

 

La partecipazione è gratuita, ma visti i posti limitati in sala l’iscrizione è obbligatoria a info@ers-bv.ch entro il 28 novembre.

Archivio >